Ironbound è un interessante gioco di carte collezionabili molto simile agli altri classici del suo genere come 'Hearthstone', 'Magic: The Gathering' o 'Slay de Spire' e propone una premessa davvero interessante: i turni simulano una battaglia uno contro uno tra due fantastici guerrieri.
La modalità di gioco in Ironbound è in pratica la stessa di 'Hearthstone': quando inizi ogni partita crei una nuova mana di cristallo in grado di limitare il numero di azioni che puoi eseguire quando è il tuo turno. L'utilizzo dei token di abilità che imposti nel tuo mazzo di carte ti può aiutare nell'affliggere un danno maggiore ai tuoi nemici, oppure a evitare i loro attacchi. La tua missione è ridurre i punti vita dei tuoi avversari fino ad arrivare a zero prima che loro riescano a fare lo stesso con i tuoi.
La differenza principale tra Ironbound e altri giochi dello stesso genere è che quest'ultimo aggiunge alcuni aspetti RPG che si adattano alla perfezione alle estetiche, l'ambiente e la modalità di gioco. Ad esempio, hai la possibilità di far aumentare di livello ognuno dei tuoi quattro personaggi; inoltre, ogni volta che riesci a superare un livello, aumentano anche in automatico le tue statistiche, permettendoti così di sbloccare una nuova squadra che puoi utilizzare per affrontare i tuoi nemici. Ricordati che la preparazione al combattimento costituisce il cinquanta percento della battaglia stessa, e la personalizzazione del tuo personaggio è sia importante quanto divertente.
Ironbound offre un'incredibile esperienza di gioco davvero divertente, e la cosa migliore in assoluto riguarda la sua fantastica accessibilità libera per qualsiasi giocatore.
Requisiti (Ultima versione)
- Richiede Android 5.0 o versioni successive
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su Ironbound. Scrivi tu il primo commento! Commento